Restauri Como di Monica Capuano

Lo studio

Restauri Como di Monica Capuano tratta il recupero di opere d’arte su commissione da parte di clienti privati, enti pubblici, ecclesiastici oppure mercanti d’arte.

Ridona nuovo splendore a piccoli e grandi capolavori vittime dell’incuria, dell’impietoso trascorrere del tempo o di fattori esterni che ne hanno deteriorato la bellezza.

La trasmissione, la valorizzazione e la salvaguardia dei beni culturali di qualsiasi origine e natura è il fondamento a base del lavoro del restauratore.

Fondamentale è il rispetto dovuto all’opera d’arte, al suo valore culturale, simbolico e sentimentale.

Interventi di restauro

Restauri Como di Monica Capuano effettua interventi di recupero e restauro di opere d’arte di vario genere:

Perizie

Restauri Como di Monica Capuano esegue anche perizie sullo stato di conservazione di opere, sia per privati che per il Tribunale in qualità di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio).

Modalità di intervento

Gli interventi si effettuano sia presso lo studio che in loco, in caso di cantieri o opere di grandi dimensioni.


Professionalità, serietà ed esperienza caratterizzano la carriera di Monica Capuano al servizio dell’arte e dell’antichità. A queste si somma la garanzia di un recupero artistico effettuato nel più rigoroso rispetto del codice deontologico dei restauratori e delle vigenti norme in materia di conservazione e restauro. Amore per l’arte e l’antichità che porta a restauri sempre più rispettosi per l’opera d’arte, nell’ottica del minimo intervento, in perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e tradizione artigianale.

css.php